Comunicare e condividere: posta elettronica, intranet e cartelle condivise
Il corso illustra le principali caratteristiche degli strumenti di comunicazione più comuni e descrive i metodi di utilizzo più efficaci e sicuri per rapportarsi con i propri colleghi per il tramite di posta elettronica, intranet e cartelle condivise.
-
1
La posta elettronica
-
2
L'intranet
-
3
Le cartelle condivise
-
4
Test
Obiettivi del Corso
Obiettivi di apprendimento
- Saper utilizzare la posta elettronica in quanto strumento principale di comunicazione all’interno della stessa amministrazione.
- Conoscere l’intranet quale strumento di comunicazione e condivisione interno all’amministrazione e comprenderne le caratteristiche principali.
- Saper utilizzare gli strumenti elementari di condivisione dei documenti (es. cartelle condivise) e saper riconoscere i vantaggi che possono apportare.
Potrebbe interessarti anche
Comunicare e condividere: posta elettronica, intranet e cartelle condivise
Chi siamo
Cyber Secure City è un portale aperto a tutti che mette a disposizione percorsi di formazione gratuiti per diffondere la consapevolezza sui temi della sicurezza informatica in modo semplice e intuitivo.
Il portale nasce dalla collaborazione tra il Comune di Milano e la Milano Smart City Alliance e offre percorsi di formazione sviluppati dalle imprese partner con l’obiettivo di aumentare il livello di conoscenza informatica dei cittadini, promuovendo un utilizzo più consapevole degli strumenti digitali.
Con Cyber Secure City tutti i contenuti saranno disponibili in modo libero e gratuito, senza alcuna registrazione: perché è importante che tutti i cittadini abbiano l’opportunità di essere e sentirsi sicuri nel mondo digitale.